Cimberio Varese a Biella in cerca della vittoria che confermi le sue speranze di playoff, guidata dall'instancabile coach Recalcati che vuole raggiungere la centesima vittoria in assoluto sulla panchina biancorossa.
I ragazzi di coach Cancellieri, dall'altra parte, vogliono interrompere la serie negativa di tre partite per poter dare un senso alla stagione e allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Sono proprio i piemontesi, infatti, a partire meglio, sfruttando gli innumerevoli errori da lontano degli ospiti grazie alle giocate di Dragicevic, Miralles e Coleman.
In 7 minuti di gioco, i padroni di casa raggiungono il massimo vantaggio del primo quarto, (14-6) con i biancorossi che subiscono il gioco di Biella.
A due minuti dalla prima sirena, però, una tripla di Reati e un taglio esemplare di Rok Stipcevic ben servito da Kangur, riportano la Cimberio in partita; lo stesso estone numero 14, spinge coach Cancellieri a chiamare il primo time out, con una bomba dalla distanza che fissa il punteggio sul 16-14.
Una tripla di Chessa chiude il primo quarto sul 19-14 per i piemontesi.
Alla ripresa, i biancorossi fanno ancora fatica a segnare; i rossoblu (oggi in tenuta bianca), non si fanno pregare, portandosi, dopo tre minuti, sul +10 (24-14). Solo una tripla di Diawara e 2 schiacciatone di Talts, tengono a galla gli ospiti.
Al minuto numero 4, quando il risultato è di 31-23 in favore dei piemontesi, è il capitano Rannikko a dare un segnale ai suoi con una bomba precisa dalla distanza; è solo un fuoco di paglia, perchè la Cimberio sembra essere la classica Varese delle trasferte, e a metà partita, il punteggio parla chiaro: 41-34.
Terzo set ancora di tinte rossoblu; i padroni di casa sfruttano i tre minuti di astinenza a canestro biancorossa, trovando nuovamente il +10 (44-34); dopo meno di due minuti i giocatori ospiti colano a picco, subendo lo svantaggio massimo di -13 (52-39) e dando vita ad un valzer di errori incomprensibili. A tre minuti dalla fine, però, anche i piemontesi cominciano a sbagliare, e la Cimberio allora si fa sotto, spinta da Diawara, Stipcevic e Goss, che riducono lo svantaggio di sole 4 lunghezze.
Poca roba, perchè alla sirena lo svantaggio torna nuovamente di 10 punti: 63-53.
L'ultimo quarto comincia bene per i ragazzi di coach Recalcati; le energie di Biella cominciano a svanire, e i biancorossi con un cuore grande così, passo dopo passo, riescono ad avvicinarsi a soli 3 punti (69-66).
A due minuti dalla fine Goss trova la tripla che porta Varese a due punti dai padroni di casa (71-69) e subito dopo Diawara firma il pareggio che chiude la partita. Si va ai supplementari.
Biella ora è in palla, e i biancorossi, guidati da un Phil Goss incontenibile, riescono a trovare il primo vantaggio della gara, e, successivamente, a chiudere la partita sul risultato di 82-89.


ANGELICO BIELLA – CIMBERIO VARESE: 82-89 (19-14; 41-34; 63-53; 75-75)

Angelico Biella: Jurak 8, Minessi, Coleman 19, Soragna 4, Pullen 15, Laganà, Miralles 15, Lombardi, Magarity, Chessa 10, Dragicevic 11, De Vico

Cimberio Varese: Demartini, Goss 19, Stipcevic 12, Rannikko 7, Talts 6, Diawara 22, Reati 3, Garri 2, Kangur 13, Ganeto, Bertoglio, Fajardo 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui