Mulhouse, Dinamo Bucarest e Galatasaray Istanbul: sono questi i primi avversari per la Unendo Yamamay Busto Arsizio nella European Champions League 2013, raggruppati nel Pool C della prima fase. Ecco cosa ha riservato il risultato dei sorteggi della serata di Gala dell’Uniqa Tower di Vienna, dove per la società biancorossa hanno partecipato il Direttore Generale Massimo Aldera ed il team Manager Enzo Barbaro.
Le 24 squadre partecipanti sono: Rabita Baku, Cannes, Mulhouse, Schweriner, Unendo Yamamay Busto Arsizio, Villa Cortese, Sopot, Gornicsca, Ekaterinburg, Stella Rossa, Eczacibasi Istanbul, Vakifbank Istanbul, Azerrail Baku, Lokomotiv Baku, Prostejov, Dresdner, Urbino, Muszyna, Dinamo Bucurest, Zurigo e Galatasaray Istanbul. La prima fase a gironi (6 da 4 squadre ciascuno), è prevista dal 23 al 25 ottobre, ultima l’11 dicembre, poi i playoff a 12 (15-17 gennaio l’andata, 22-24 il ritorno), i playoff a 6 (5-7 e 12-14 febbraio) ad eliminazione diretta e, infine, Final Four dall’8 all’11 marzo.
“Qualunque verdetto sarebbe stato ben accolto – il commento del Direttore Generale della Unendo Yamamay Busto Arsizio Massimo Aldera -. Non vediamo l’ora di cominciare questa avventura che è il top delle competizioni per un club di volley in Europa. Stimola l’idea di ritrovare il Galatasaray, un grandissimo club, una fortissima squadra ancor più competitiva con l’arrivo di Simona Gioli e la guida di Massimo Barbolini. E sono contento che Christina Bauer possa tornare per una volta nella sua Mulhouse, anche se a difendere i nostri colori”.
Dopo l’estrazione della composizione dei gironi della prima fase di Champions League, è stato stilato il calendario delle partite.
Questo il programma per la Unendo Yamamay Busto Arsizio (POOL C):
24/10/12 +/- 1 giorno: Dinamo Bucarest – Unendo Yamamay Busto Arsizio
31/10/12 +/- 1 giorno: Unendo Yamamay Busto Arsizio – Galatasaray Istanbul
14/11/12 +/- 1 giorno: ASPTT Mulhouse – Unendo Yamamay Busto Arsizio
21/11/12 +/- 1 giorno: Unendo Yamamay Busto Arsizio – ASPTT Mulhouse
05/12/12 +/- 1 giorno: Galatasaray Istanbul – Unendo Yamamay Busto Arsizio
11/12/12 : Unendo Yamamay Busto Arsizio – Dinamo Bucarest

[email protected]