I due gol subiti non sono proprio andati giù a Fabrizio Castori che è comunque rimasto soddisfatto della squadra: “Abbiamo disputato una buona gara contro una formazione di Serie A dopo una settimana di carichi di lavoro più intensi rispetto alle scorse settiane. Siamo riusciti ad andare due volte in vantaggio, e i pareggi del Parma sono arrivati su delle disattenzioni della nostra difesa. Questo un po’ mi rammarica”.
Il bilancio al termine di questa fase di ritiro è però positivo: “Sono soddisfatto di come la squadra ha seguito le mie direttive, ovviamente è presto per esprimere giudizi complessivi, però ritengo che la società mi abbia messo a disposizione un ottimo gruppo con cui potremo fare un lavoro davvero interessante”.
“Il Varese è stato molto aggressivo e bravo nelle marcature asfissianti sui nostri saltatori. E noi abbiamo trovato molte difficoltà sottoporta”. Il commento di Roberto Donadoni, impressionato positivamente dalla squadra di Castori: “Svelta, frizzante e che non è facile da affrontare soprattutto per un gruppo come il nostro con tanti giocatori fisici”. Un commento su De Luca? “Ha qualità, ma non so dire se sia pronto o meno per la Serie A, dovrei valutarlo su più minuti di gioco”.

Elisa Cascioli