È oramai alle porte la XXVII° edizione del Torneo di calcetto Indoor che si svolgerà presso il Palazzetto Tacca di Cassano Magnago durante il periodo natalizio. Da lunedì 17 dicembre a domenica 6 gennaio saranno 42 le squadre, sei in più dello scorso anno, a darsi battaglia. Suddivise in quattro categorie, le 10 squadre nella categoria Piccoli Amici (2005-‘06), 8 nella categoria 1° Pulcini (2004), 12 nella categoria 2° Pulcini (2002-’03) ed infine 12 nella categoria esordienti (2000-’01), disputeranno 86 partite nell’arco dei 14 giorni di manifestazione, con la speranza di una grande affluenza e partecipazione di pubblico, ma sopratutto di far giocare e divertire i circa 650 bambini compresi tra i 6 e i 12 anni.
La manifestazione è stata ancora una volta patrocinata dal Comune di Cassano Magnano, dalla Provincia di Varese, dalla Regione Lombardia e dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.
Le premiazioni sono previste per il giorno della befana: trofei a tutte le squadre e gadget a tutti i partecipanti. “Il Torneo vanta una lunga storia – le parole del presidente della cooperativa sociale Garibaldi, Adriano Montagnoli -. Oggi il torneo si è consolidato e, dopo 27 anni, continua a mantenere inalterato lo spirito e l’entusiasmo degli esordi».
“Sono cresciute sia le squadre iscritte sia, di conseguenza, il numero di partite in calendario e questo è un attestato di stima importante – spiega Stefano Vezzaro, Presidente Amatori Calcio -. La novità di quest’anno? Daremo un premio anche al pubblico, protagonista, insieme ai piccoli calciatori, del successo dell’iniziativa”.

e.c. ([email protected])