Dopo la vittoria nella prima uscita stagionale contro il Verbano, la Sestese ha subìto il primo stop estivo nell’amichevole contro il Naviglio Trezzano, disputato sul campo di Marnate Nizzolina.
Un 2 a 1 che non comprometterà sicuramente il lavoro svolto dai ragazzi di mister Dossena, ma che anzi è stato utile per mettere minuti nelle gambe dei giocatori, visto che il tecnico ha dato spazio a tutti gli effettivi nel corso del match.
La gara si è decisa nei primi dieci minuti di gioco: al 2′ infatti la squadra di mister Quaranta, è passata in vantaggio grazie a Migliavacca autore di un rasoterra da fuori imparabile; dopo soli tre minuti è arrivato il pari dei varesini ad opera di Dall’Omo, che ha fatto partire una sassata dal limite dell’area che si è insaccata alle spalle dell’incolpevole D’Auria. Il gol del definitivo 2 a 1 è stato infine siglato dall’ex di turno Filadelfia al 9′, bravo a sfruttare un’incertezza difensiva degli avversari. Il prossimo impegno dei ragazzi di Giorgio Dossena, sarà domani allo Stadio Breda Via XX settembre 162 a Sesto San Giovanni (MI) contro la Pro Sesto.
Pareggio invece per la Caronnese nella quarta uscita stagionale. A Cogliate contro i comaschi dell’Ardor Lazzate termina 2 a 2 dopo che i ragazzi di mister Cotta avevano chiuso il primo tempo in vantaggio per 2 a 0 grazie alle reti di Greco e capitan Lombardi (nella foto) su punizione. Dopo la classica girandola di cambi del secondo tempo, i comaschi di mister Vianello hanno prima accorciato con Barbieri, autore di un sontuoso pallonetto, e pareggiato poi con Pastore, a due minuti dal termine della partita. La Caronnese tornerà in campo giovedì prossimo al Comunale di Caronno Pertusella contro la Vergiatese.

m.g.(marco@varesesport.com)