Sul terreno del “Franco Ossola” imbiancato dalla neve finisce in parità. Torino e Varese non vanno oltre lo 0-0. Se la squadra granata parte meglio, nel primo tempo fallisce due occasioni clamorose, i biancorossi crescono nella ripresa. Rientrano in campo con più convinzione e chiamano in causa Benussi più volte.

Primo tempo. La partita resta un po' bloccata all'inizio, ma il clima si surriscalda all'8' quando Bressan interviene su Meggiorini e i granata chiedono il rigore. Il Torino emerge a poco a poco e costringe il Varese a proteggere la porta. L'azione ospite più clamorosa arriva al 18': Antenucci fa tutto da solo, dribbla due biancorossi e d'esterno spedisce a lato del secondo palo. Il Varese risponde al 22' con Martinetti che recupera e serve Corti, palla a De Luca che tenta dalla distanza, ma la conclusione è debole e finisce tra le braccia di Benussi. Al 29' il Torino va nuovamente vicinissimo al gol. Errore di Grillo, pallone a Surraco che avanza tutto solo e preferisce mettere in mezzo per l'accorrente Meggiorini che incredibilmente manda altissimo di prima. Il Varese ci riprova dalla distanza questa volta con Pettinari, il suo destro viene deviato (34'). Sul finale al Torino si ripresenta l'occasione di sbloccare la gara: cross di Iori sul secondo palo, Antenucci sbaglia e non aggancia il pallone (45').  

Nella ripresa sono i padroni di casa a partire meglio. Al 2' Nadarevic serve in corsa Martinetti che improvvisamente si blocca chiedendo il cambio. Al suo posto entra Zecchin con Nadarevic che avanza in attacco. L'azione più bella del Varese arriva al 5' con il tiro di Pettinari che diventa un passaggio per De Luca, appostato nell'area piccola. Benussi blocca la deviazione della “zanzara”. I biancorossi sfiorano il vantaggio con Zecchin che all'11' va vicino all'eurogol: il suo sinistro dalla distanza oltrepassa di un soffio la traversa. L'allenatore biancorosso decide di dar spazio a Damonte: esce Pettinari, Corti si piazza davanti alla difesa e De Luca fa reparto da solo in avanti.
Al 32' intervento decisivo di Benussi. Il Varese parte in contropiede, davanti a Zecchin e De Luca c'è solo il numero uno granata che riesce a raggiungere il pallone sulla metà campo prima di tutti. Ancora Varese al 35': rovesciata di Terlizzi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, bloccata da Benussi. Sul finale Maran si gioca la carta Neto Pereira che entra al 44' al posto di De Luca. Negli ultimi minuti i biancorossi pressano, ma la partita non si sblocca. Finisce a reti bianche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui