All’inizio del campionato manca più di un mese, ma tutto è pronto per il 21° torneo provinciale Greov di calcio a 7 giocatori che inizierà presumibilmente il 12 ottobre.
La formula adottata rispecchierà quella dello scorso anno prevede una prima fase con incontri di andata e ritorno, le prime quattro squadre di ogni girone andranno a formare la serie A e le seconde quattro la serie B. Inizierà quindi una seconda fase con le stesse modalità, alla fine della quale sarà proclamato il vincitore del campionato.
La prima formazione classificata avrà il diritto di partecipare alle finali provinciali Csen di calcio a sette ed in caso di vittoria di proseguire sino alle finali nazionali Csen. Quest’anno ben due formazioni del nostro sodalizio parteciperanno, dal 13 al 16 settembre a Cervia, alle finali nazionali. Si sono conquistate il diritto il Gavirate, vincitore del Campionato 2010/11 e il Bernaschina vice campione nazionale in carica e secondo classificato nella manifestazione Greov.
Parallelamente al campionato si svolgerà la Coppa Greov, anch’essa alla 21^ edizione, manifestazione dove si incroceranno con partite ad eliminazione diretta formazioni del girone A e del girone B e che vedrà la vincitrice sfidare prima dell’inizio della nuova manifestazione, nella Supercoppa, i vincitori del campionato. Tutte le gare si svolgeranno su campi sintetici messi a disposizione dall’organizzazione e saranno quelli di via Calatafimi e di via Talizia.
Le gare si disputeranno il venerdì sera ed il sabato sera con inizio alle ore 20,15. I direttori di gara saranno messi a disposizione dalla sezione arbitrale Greov-Csen. Rispettando lo spirito di solidarietà che anima il Greov, tutte il ricavato delle ammende, inflitte a giocatori e società durante il campionato ,sarà devoluto in beneficienza, come avvenuto la scorsa stagione con il Comune di Mirandola e con il Comitato Stefano Verri.

redazione@varese-sport.com