Il plurimedagliato olimpico Federico Morlacchi, nuotatore di Luino che a Londra ha collezionato tre bronzi, sarà ospite oggi pomeriggio del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano per i festeggiamenti degli atleti che hanno vinto medaglie olimpiche e paralimpiche a Londra.
Il diciannovenne della Polha Varese si è piazzato sul gradino più basso del podio nei 100 delfino, nei 400 stile libero e nei 200 misti emozionando il pubblico presente sugli spalti e migliaia di telespettatori. Ad accompagnare l’atleta ci saranno il presidente FINP Roberto Valori, il segretario Federale Franco Riccobello e il CT Riccardo Vernole, oltre a Cecilia Camellini, ventenne di Formigine che ha collezionato due medaglie d’oro nei 50 e 100 stile libero con record del mondo, e due di bronzo nei 100 dorso e 400 stile libero.
Durante la cerimonia che si terrà alle 17 nel Salone dei Corazzieri, i portabandiera Valentina Vezzali e Oscar De Pellegrin riconsegneranno al Capo dello Stato il tricolore con le firme degli atleti.

e.c. ([email protected])