Unni Ilop Valcuvia 5 – AsdR Varese 43. E’ questo il risultato della prima amichevole stagionale degli Unni Valcuvia, disputata ieri sul terreno amico. La vittoria dei biancorossi, guidati da Stefano Pella e Bruno Croci, è stata netta, con sette mete realizzate. Gli Unni sono riusciti a difendersi ordinatamente nei minuti iniziali e hanno anche provato ad attaccare, ma dopo circa un quarto d’ora gli ospiti hanno messo a segno la prima meta con il pilone Davide Bosoni. Poco dopo sono arrivate le mete di Taverna, Davincini e ancora Taverna. Il primo tempo, dunque, si è concluso sul 26 a 0 anche grazie al 3 su 4 di Affri nelle trasformazioni, tutte tentate in drop.
La prima meta della ripresa è stata fatta dal varesino Salvalajo, al quale la Ilop ha risposto con la meta del nuovo capitano Marco Tuozzo, abile a trovare il varco giusto dopo un’azione partita da una mischia sui cinque metri; Alberto Rossi però ha fallito la trasformazione. Con i ragazzi della valle ormai sulle gambe, il Varese ha fatto altre due mete marcate con Gramaglia e Fellumbi.  Una trasformazione messa a segno da Affri ha fissato il punteggio sul 5 a 43 al fischio finale di Mario Galante.
A fine partita, Cecco Lenotti (in foto a lato) ha deciso di dimettersi dai suoi tre incarichi di presidente, allenatore e preparatore. La sua decisione è dovuta alle tante defezioni, spesso ingiustificate, agli allenamenti. Il prof ha ringraziato tutti i presenti e ha lasciato comunque aperto uno spiraglio per un futuro ritorno. La squadra sarà allenata ora da Lastra e Cattaneo fino alla scelta del prossimo presidente che sarà effettuata dal consiglio direttivo.

Formazione scesa in campo: Badi, Scornavacchi (Evangelista), Mustacchio, Padula, Rocchetto, Alberto Rossi, Ermete Rossi, Perdoncin, Tuozzo, Continisio, De Rossi, Di Muro (Landini), Renzi (Tommasina), Alberici, D’Angelo (Galli). Allenatori: Cecco Lenotti, Beppe Cattaneo.

redazione@varese-sport.com