Il Tradate torna a vincere dopo tre sconfitte. Le ragazze di Maria Mariotti tornano a punteggio pieno dalla trasferta contro il Real Bardolino. L’1-0 finale è stato fissato da Croce nel primo tempo. Nella ripresa le gialloblu stringono i denti e si oppongono ad ogni avanzata avversaria. Russo e Greppi salvano in due occasioni il risultato spazzando via sulla linea di porta. Il Tradate conquista con i denti dunque tre punti pesantissimi per l’economia del campionato. L’obbiettivo è quello di ripetersi domenica prossima per ottenere la prima vittoria casalinga. Fischio d’inizio alle 14.30 al centro sportivo di via Uslenghi contro l’Orobica.
Alle Azalee non è andata bene: in trasferta contro la formazione comasca di Veniano ha perso 2-1. Le gallaratesi, ancora posizionate nella zona nobile della classifica, cercheranno di rifarsi domenica prossima contro il Bosisio Parini: il calcio d’avvio all’Atleti Azzurri d’Italia è fissato alle 16.
In Serie D, la decima giornata ha regalato il derby tra Super Jolly Tradate e Varese vinto 5-2 dalle padrone di casa. Un vero peccato per le biancorosse che chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-1 e nella ripresa subiscono l’arrembaggio delle tradatesi che salgono al quarto posto in classifica. L’undicesima giornata le vedrà impegnate in trasferta contro La Benvenuta. Il Varese invece scenderà in campo nel derby contro il Sangiano: fischio d’inizio domenica alle 15 a San Fermo.

e.c. (elisa@varese-sport.com)