Il Tradate si riscatta alla seconda giornata ottenendo una vittoria in rimonta per 2-1 a Vicenza portando a casa i primi tre punti della stagione. La gara si mette subito male per le ospiti con le padrone di casa che al 4′ minuto vanno in vantaggio con un gran gol dalla distanza di Carli, il Tradate accusa il colpo ma gioca con aggressività e voglia di raddrizzare la partita: all’11’ Cammarata lanciata salta l’avversario e davanti al portiere non sbaglia rete. Il Vicenza vuole il vantaggio, ma Bertoni sventa con due grandi parate gli assalti delle padrone di casa. Si va al riposo sul risultato di parità.
Nella ripresa mister Mariotti sostituisce il difensore Castrignano con l’esterno offensivo Tipaldi.  Le occasioni si alternano: il Vicenza tenta il colpo ma Il portiere del Tradate si esalta e fa parate che salvano il risultato, Mister Mariotti ridisegna la squadra esce ChiIea ed entra Fuoco nel ruolo inedito di terzino la gara le darà ragione Fuoco gioca un’ottima gara. All’80’ su calcio d’angolo Croce pennella un cross per Russo che non deve far altro che  infilare in porta. Domenica la terza giornata in casa con un avversario difficile il Meda ma il Tradate giocherà con tranquillità senza pressioni.
Quinta vittoria in cinque partite per le Azalee di Gallarate che domenica hanno battuto la Riozzese per 1-0.  1-1 invece il risultato tra Varese e La Benvenuta.

e.c. (elisa@varese-sport.com)