Retrocessione in Serie D per la Varese Femminile. Domenica si disputerà l’ultima giornata del campionato di Serie C Femminile (recupero delle gare sospese il 15 aprile) e le biancorosse sono matematicamente già retrocesse. La formula prevede la retrocessione diretta per le ultime tre classificate. Al momento il Varese è distante di cinque punti al Bergamo, ciò vuol dire che anche in caso di vittoria non riuscirebbe a cambiare la sua posizione.

Domenica scorsa la squadra biancorossa è stata sconfitta per 4-0 sul campo dell’Olimpia Paitone. Dopo un primo tempo in cui il Varese è riuscito a tener testa alle avversarie, la prima frazione è finita in parità (0-0), nella ripresa le varesine sono letteralmente crollate dopo il primo gol subito permettendo al Paitone di dilagare.

La squadra chiuderà la propria stagione domenica 13 maggio sul campo casalingo di San Fermo, dove alle 15.30 ospiterà Cremona. La partita sarà un’occasione di convivialità perché coinciderà con “Maggio Donna”, la manifestazione organizzata in onore della Festa della Mamma. Dopo il fischio finale la società biancorossa presieduta da Gianluigi Dorizzi coinvolgerà staff, giocatrici, tifosi e appassionati in un piacevole rinfresco.

e.c. ([email protected])