Amichevole pre-campionato per le ragazze del Ponte Tresa Union Valli, sul campo di Cremenaga. Il girone di andata inizierà il prossimo week end, ma quello di ieri contro la Cuassese (CSI, girone A) è stato un buon test per mettere a punto gli ultimi accorgimenti prima della nuova stagione e per iniziare a far respirare l’aria di sfida alle nuove arrivate tra le fila tresiane.
Il Ponte Tresa è partito un po’ col freno a mano tirato, lasciando spazi agli attaccanti avversari che dopo soli 10 minuti del primo tempo si sono ritrovati già in vantaggio di due gol a zero. Molti i cambi effettuati dai due mister, per dare la possibilità a tutte le giocatrici di mettere minuti sulle gambe. Dopo i primi minuti di sbandamento, è stata però la squadra in svantaggio a prendere in mano la partita, riuscendo a riportare sul campo gli schemi appresi durante la preparazione; è arrivato così il gol del 2-1. Una fortunosa rete allo scadere dei padroni di casa chiude il primo tempo sul 3-1.
In avvio di ripresa è stata di nuovo la Cuassese a trovare il gol, ma il Ponte non è rimasto a guardare e ha prontamente risposto segnando prima il gol del 4-2 e a 5 minuti dalla fine la rete del 4-3. Il risultato non è più cambiato.
Nonostante la sconfitta, il mister del Ponte Tresa può andare fiero di quello che ha visto in campo, soprattutto tenendo conto che per metà delle sue giocatrici questa era la partita d’esordio.

[email protected] varese-sport.com