Esordio con una netta e meritata vittoria per 4-0 sul campo di casa per il Ponte Tresa Union Valli che ha avuto la meglio sulla squadra Ispra-Angera Calcio.
Era la prima volta che le due squadre si incontravano e dopo aver studiato l’avversario per qualche minuto, il Ponte Tresa ha preso in mano la partita indirizzandola verso la dilagante vittoria. Due gol in tempi ravvicinati, hanno spezzato un le gambe alle ragazze di Ispra a cui va però riconosciuto il merito di aver messo in difficoltà la squadra di casa per tutti i 50 minuti di gioco, arrivando in diverse occasioni davanti al portiere tresiano. Ad inizio ripresa, il Ponte Tresa è parso un po’ deconcentrato; i cambi e la grinta del capitano, però, hanno dato la scossa necessaria per i gol del 3-0 e del 4-0.
Essendo la prima di campionato, gli schemi di gioco erano ancora in rodaggio per entrambe le squadre, indubbiamente non ancora nella condizione di giocare bene per tutta la durata dell’incontro. Risultato a parte, quello che si è visto sul campo non è stato un monologo del Ponte Tresa, ma tutto sommato un match equilibrato dove forse la vittoria è stata portata a casa da chi aveva più esperienza.

[email protected]
(immagine di repertorio)