Sotto una pioggia scrosciante ed ininterrotta, domenica 4 novembre si è giocata Ponte Tresa Union Valli-Femminile Varese A, partita che ha chiuso la 5a giornata del girone di andata del campionato femminile di calcio a 7.
La partita non è stata particolarmente bella, soprattutto per le cattive condizioni in cui si trovava il terreno di gioco; campo davvero molto pesante, con pozze un po’ ovunque che hanno reso difficoltosa la circolazione di palla e la corsa delle giocatrici in campo. E’ stato un match caratterizzato da poche azioni.
Il Varese è partito subito all’attacco, ma è stato il Ponte Tresa ad andare in vantaggio e a chiudere il primo tempo sul punteggio di 3-0. Nella ripresa, leggero calo della difesa tresiana che ha subìto 2 gol dalle giovani attaccanti varesine. A 5′ dalla fine, il Ponte Tresa ha fissato il risultato sul 4-2 finale.
Con questa vittoria la squadra di Ponte Tresa consolida il primo posto in classifica.

Gli altri risultati del girone:
VINAGO CALCIO – VERBANIA ARCOBALENO 3-2; P.TRESA UNION VALLI – FEMMINILE VARESE/A 4-2; OR. BIUMO SUPERIORE – GSD ORMA MALNATE non disputata; ISPRA-ANGERA CALCIO – CG DAVERIO 2-6; POL. S.AGOSTINO – TRAFFIUME 6-0.

La classifica dopo la 5a giornata:
P.TRESA UNION VALLI e POL. S.AGOSTINO 13 punti; FEMMINILE VARESE/A 9 e CG DAVERIO 9; VINAGO CALCIO 8; GSD ORMA MALNATE 4 e OR. BIUMO SUPERIORE 4; VERBANIA ARCOBALENO 3; ISPRA-ANGERA CALCIO 2; TRAFFIUME 0.

[email protected]
(immagine di repertorio