Domenica 21 ottobre si è giocata la terza giornata del girone di andata del campionato femminile di calcio a 7.
Sul campo di Ponte Tresa, si sono affrontate Ponte Tresa Union Valli e GSD Orma Malnate, dando vita ad uno spettacolare pareggio terminato con il punteggio di 5-5. Il risultato finale ha penalizzato un po’ la squadra di casa, che si è vista raggiungere in classifica dalla Pol. S. Agostino e sorpassare dal Femminile Varese/A.
In campo si è visto un match molto equilibrato, con continui ribaltamenti di fronte e molte azioni; una partita tutt’altro che noiosa. E’ stato il Ponte Tresa a spingere sull’acceleratore e a trovare per primo il gol, ma prontamente l’ Orma ha sempre risposto riportando in parità il match. Entrambe le squadre volevano portare a casa i 3 punti in palio; molte le occasioni da gol, finalizzate e non.
Al triplice fischio dell’arbitro, un punto a testa che forse ha fatto più sorridere la squadra di Malnate.

Gli altri risultati del girone:
VINAGO CALCIO – CG DAVERIO rinv.; P.TRESA UNION VALLI – GSD ORMA MALNATE 5-5; POL. S.AGOSTINO – VERBANIA ARCOBALENO 5-0; OR. BIUMO SUPERIORE – ISPRA-ANGERA CALCIO 3-3; FEMMINILE VARESE/A – TRAFFIUME 5-0.
La classifica dopo la terza giornata:
FEMMINILE VARESE/A 9 punti; P.TRESA UNION VALLI e POL. S.AGOSTINO 7; GSD ORMA MALNATE, VINAGO CALCIO e OR. BIUMO SUPERIORE 4; CG DAVERIO 3; ISPRA-ANGERA CALCIO 1; VERBANIA ARCOBALENO e TRAFFIUME 0.

[email protected]
(immagine di repertorio