Nella giornata di ieri sono ripresi gli allenamenti in vista dell’inizio della nuova stagione di calcio a 7 femminile.
Il Ponte Tresa Union Valli si è presentato all’appuntamento con il primo allenamento sul campo dimostrando già tanta voglia di riscattare il deludente scorso campionato, chiuso agli ultimi posti in classifica. Tante le facce nuove, merito soprattutto dell’impegno che squadra e allenatori hanno messo nel reclutare nuove giocatrici e scongiurare il rischio di dover rinunciare all’iscrizione in campionato per la difficoltà di mettere in campo una formazione completa e competitiva.
Le prossime saranno due intense settimane di preparazione atletica, con sedute di allenamento quotidiane per raggiungere il prima possibile la migliore condizione fisica e mentale e non farsi cogliere impreparati dal debutto in campionato. Questi primi allenamenti saranno anche utili per permettere alle giocatrici arrivate da altre società di adeguarsi al gioco e ai meccanismi della squadra e per l’insegnamento delle basi del calcio alle ragazze che per la prima volta si affacciano nel mondo del pallone.
Gambe pesanti, fiato da ritrovare ma in campo e nello spogliatoio si respira ottimismo; la voglia di far bene non manca e la convinzione di poter fare una stagione esaltante dilaga. Tanto entusiasmo, sempre però tenendo i piedi ben piantati per terra, memori dello scorso disastroso girone di ritorno. E’ ufficialmente iniziata la stagione 2012-2013.

[email protected]