Domenica 2 dicembre si è chiuso il girone di andata del campionato provinciale di calcio a 7 femminile. Il Ponte Tresa Union Valli ha incontrato fuori casa il Vinago Calcio.
Nelle sfide delle passate stagioni, il Vinago ha quasi sempre avuto la meglio, ma in questo campionato il Ponte Tresa ha fatto capire di avere una marcia in più e già nel primo tempo ha chiuso la partita sul risultato definitivo di 1-2 che è servito a raggiungere il primo posto in classifica anche grazie al pareggio esterno del CG Daverio, squadra che le ragazze tresiane si preparano ad affrontare in un recupero di campionato che ora sa di spareggio per il primo posto in solitaria. Quella contro il Vinago è stata una partita molto intensa soprattutto nel primi 25 minuti, poi il Ponte Tresa si è limitato ad amministrare il risultato senza rischiare troppo fino al triplice fischio dell’arbitro.

Le altre partite del girone:
GSD ORMA MALNATE – CG DAVERIO 2-2; VINAGO CALCIO – P.TRESA UNION VALLI 1-2; OR. BIUMO SUPERIORE – POL. S.AGOSTINO 1-3; VERBANIA ARCOBALENO – TRAFFIUME 3-0; ISPRA-ANGERA CALCIO – FEMMINILE VARESE/A 2-6

Classifica dopo la 9 giornata:
CG DAVERIO, P.TRESA UNION VALLI e POL. S.AGOSTINO 19 punti; GSD ORMA MALNATE e FEMMINILE VARESE/A 17; VINAGO CALCIO 12; OR. BIUMO SUPERIORE 8; VERBANIA ARCOBALENO 6; TRAFFIUME 3; ISPRA-ANGERA CALCIO 2.

[email protected]