Calcio a 7 femminile: altra sconfitta per il Ponte Tresa

0
10
Ennesima sconfitta per il Ponte Tresa, stavolta per 3 a 2, in occasione della nona giornata del girone di ritorno del campionato provinciale di calcio a 7 femminile, che ha riproposto lo scontro play off dello scorso finale di stagione: Olimpia Samarate-Ponte Tresa Union Valli, con l'Olimpia che in quell'occasione passò il turno. 
Per il Ponte Tresa vincere avrebbe significato risalire posizioni in classifica portandosi proprio ad un punto dall'Olimpia. 
Tutti i gol della partita sono stati realizzati nel primo tempo e i numerosi tifosi tresiani in trasferta a Samarate hanno potuto apprezzare l'ottima prestazione della propria squadra nonostante il risultato. Il Ponte Tresa ha tentato di fare sua la partita, lanciandosi in attacco fin dal calcio di inizio e dopo pochi minuti ha trovato il vantaggio con un bel tiro da fuori, che ha sorpreso il portiere avversario con un gran gol all'incrocio dei pali. 
Nonostante soffrisse il gioco del Ponte Tresa, l'Olimpia è riuscito a pareggiare e a trovare il vantaggio nei minuti centrali del primo tempo con due gol abbastanza fortunosi fotocopia l'uno dell'altro. 
Con un gol del suo capitano, il Ponte Tresa ha riacciuffato il pareggio, ma dopo pochi minuti l'Olimpia ha fissato il risultato sul 3-2. 
Secondo tempo un po' sotto tono rispetto ai primi 25 minuti; il Ponte Tresa forse a causa del caldo soffocante ha perso un po' di brillantezza, come dimostrano i pochi tiri in porta, mentre l'Olimpia si è limitata a gestire il vantaggio. 
Un po' tutta la gara è stata caratterizzata da un Ponte Tresa che, nel bene e nel male, ha fatto gioco, e da un'Olimpia Samarate che ha aspettato gli errori delle avversarie. 
Anche questa volta il risultato finale di 3-2 non è del tutto veritiero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here