Grande vittoria per 3-1 dei Mastini nella prima partita stagionale del campionato di serie C. Con soli due allenamenti nelle gambe a causa della pausa forzata per il guasto alla macchina del ghiaccio, i gialloneri hanno superato in trasferta Alleghe destando una buona impressione. Ad inaugurare le reti, ci ha pensato Filippo Milo al 14.11 su assist di Privitera, Andreoni. Il terzo iniziale si è concluso in parità, sull’1-1, e nel secondo parziale le porte sono rimaste inviolate. Ma è nel terzo tempo che i Mastini si sono scatenati e hanno realizzato due reti con capitan Andreoni (39.20) e Migliavacca (49.42 assist Andreoni). Ottima la prova del portiere Mai, proveniente da Milano rossoblu, che ha parato anche un rigore.
Una vittoria significativa che dà morale e fiducia per affrontare il prossimo impegno, la sfida casalinga di domenica 28 ottobre alle 19.30 contro il Dobbiaco.

Formazione: Portieri Mai (De Lorenzo).
Difensori: Barbieri, De Lorenzo M., Gaggini, Lo Russo, Latin, Mannini, Rossi.
Attaccanti: Andreoni (C), Ceccato, Di Vincenzo, Fiori, Gherardi, Mazzacane, Megioranza, Migliavacca, Misani, Milo, Privitera, Sansonna, Senigagliesi, Sorrenti.
All. Ilic e Kudrna.
I risultati del secondo turno: Hc Como-Trento 2-6, Sc Ora-Feltreghiaccio 13-2, Chiavenna-Laces 1-4, Hc Malè Val di Fiore-Dobbiaco 1-7,, Alleghe-Varese 1-3
La classifica: Dobbiaco 5 punti, Trento e Hc Como 4, Sc Ora, Laces e Varese 3 punti, Valpellice 1 punto, Chiavenna, Alleghe, Hc Malè Val di Fiore e Feltreghiaccio 0 punti. (Dobbiaco: -1, Hc Como: -2, Sc Ora: -1, Trento: -2 / Laces, Valpellice, Chiavenna, Alleghe una partita in meno, Treno e Hc Como una partita in più).
Laura Paganini