Esordio migliore non poteva sognare Devis Mangia.
Alla guida della Nazionale Under-21 il tecnico ex Varese ha dominato i pari età dell’Olanda con un netto 3 a 0 in virtù delle reti, tutte nel primo tempo, di Insigne, Immobile e Florenzi.
Grande prestazione anche della zanzara De Luca che, nonostante non sia riuscito a trovare la soddisfazione del gol, ha partecipato attivamente a tutte le realizzazioni azzurre, in particolare nella terza con la palla rubata in attacco e l’assist per il diagonale vincente di Alessandro Florenzi.
Soddisfatto, ovviamente, il tecnico di Cernusco sul Navglio:
“Sono contento soprattutto per i ragazzi – ha affermato il tecnico a fine gara – La cosa più bella è quando i giocatori credono in quello che fanno e lo svolgono con naturalezza ed allegria come hanno fatto oggi. Non era scontata la vittoria, perché gli olandesi erano più preparati visto che il loro campionato è già cominciato. Noi abbiamo fatto ciò che avevamo provato e ci siamo riusciti nel migliore dei modi, dando vita ad una prova generale di squadra di alto livello. Colgo l’occasione per ringraziare la Federazione e le società che ci hanno concesso questi splendidi giocatori”.

m.g.(marco@varesesport.com)