Tutto pronto perla Bock Basket Fest, la due giorni di sport, musica e divertimento, organizzata dalla Pallacanestro Varese con l’obbiettivo di raccogliere fondi per l’associazione Handicap Sport Varese e per l’Associazione Malawi Nel Cuore. Si inizierà sabato 2 giugno dalle14 amezzanotte e si proseguirà domenica 3 giugno dalle 10 alle 20. Tantissimi gli appuntamenti. Dai tornei 3 contro 3 gestiti dagli Amici del Campetto e dallo staff del settore giovanile biancorosso.
Le categorie sono 7 con circa 400 atleti coinvolti:Minibasket (2004-2006) – 16 squadre; Minibasket (2002-2003) – 16 squadre; Minibasket (2000-2001) – 16 squadre; Under14 (1998-99) – 8 squadre; Under17 (1996-97) – 8 squadre; Senior maschile – 20 squadre; Senior femminile – 8 squadre. La quota di iscrizione è di 10 euro a persona e per ogni categoria sono previsti “ricchi” premi. I vincitori del torneo Senior voleranno a Praga grazie ai biglietti aerei messi a disposizione da AirOne e potranno così partecipare alla Praga Streetball Mania, uno dei più importanti tornei continentali di 3 vs 3.
La parte sportiva non si limiterà al torneo 3 vs 3, ma sarà arricchita da altri preziosi appuntamenti come il quarto Memorial “Fabrizio Panin”: sul campo centrale del PalaWhirlpool si svolgerà la quarta edizione del Memorial Panin dedicato a Fabrizio, capitano della formazione Under 14 della Pallacanestro Varese, prematuramente scomparso in un incidente stradale nell’estate del 2008. Il torneo, riservato alla categoria Esordienti 2000, vedrà protagoniste 6 squadre (Pall. Varese, Casorate, Robur et Fides, Rovello Porro, Venegono, Tradate) suddivise in 2 giorni all’italiana.
Inoltre, sabato sera, è in programma l’amichevole tra Robur Varese e la formazione NCAA “AIST All Team”. Domenica sera invece è prevista l’esibizione della squadra di Basket in carrozzina della SuperEnalotto Varese.
Spazio poi alla musica e alla gastronomia.La BockBasketFest sarà allietata dalla buona musica con una speciale serata, quella di sabato 2 giugno, che vedrà protagonista la storica Band dei Distretto 51. Infine, grazie alla sponsorizzazione di Carlsberg, al supporto di Nettuno Alimentare e alla collaborazione della Società Sportiva Casbeno Calcio, verrà allestito uno Stand Gastronomico attivo per tutta la durata della manifestazione. In caso di pioggia che nessuno si allarmi. Ci sarà spazio per tutti sotto il maxi tendone messo a disposizione da Privitera.

redaz[email protected]