Frank Vitucci: sono veramente soddisfatto. Ci abbiamo messo un po’ a interpretare la gara nel modo giusto ma alla fine abbiamo portato a casa due punti importanti. Non siamo partiti male anche se la velocità di Biella ci ha messo in difficoltà. Nell’intervallo ci siamo detti che dovevavmo metter in pratica ciò che avevamo preparato in settimana giocando come sappiamo e non come Biella ci stava facendo giocare fino a quale momento. In fatto di solidarietà e intensità la squadra ha dato un’ottima risposta pur con percentuali al tiro non ottimali soprattutto nei tiri liberi. Sono stanco di sentire dire cha la mia squadra gioca con spensieratezza. Noi giochiamo con la testa e per vincere. Con determinazione e convinzione. E’ la mia prima vittoria a Biella. Nelle ultime due partite era andata male, stasera decisamente meglio.

Massimo Cancellieri: nel terzo quarto siamo scomparsi dal campo. Purtroppo è una situazione che si ripete. Bastano pochi errori per perdere fiducia in noi stessi e quando gli avversari fanno la voce grossa noi non ci siamo più. Dobbiamo essere bravi a leggere la partita cambiando a seconda di come cambia l’andamento della stessa. In questo Varese è stata molto brava. Noi ne non siamo ancora capaci.

Achille Polonara: ancora una volta dobbiamo ringraziare i nostri tifosi. Qui a Biella sono arrivati in tanti e ci hanno dato grande sostegno. Sapevamo di dover affrontare una squadra motivata e di consegiuenza una gara difficile. Siamo primi in classifica e quindi chiunque contro di noi gioca alla morte. Nei primi due quarti abbiamo sofferto la loro corsa e la loro intensità. Al rientro in campo abbiamo migliorato la difesa e tutto è decisamente migliorato. Stasera non ho fatto una bella partita in attacco. Mi consolo con ciò che ho fatto in difesa. Una gara sotto tono può capitare, spero il meno possibile. Domenica prossima arriva Sassari ma adesso ci godiamo la testa della classifica e la vittoria. Alla gara con i sardi ci penseremo da martedì.

RB