Basket femminile: vittoria nel derby per Gavirate

0
13
Venerdì, presso il bellissimo campo del Centro Polivalente in Via Gasparotto 10 a Malnate, è andato in scena un derby di pallacanestro femminile nel girone B del campionato di Serie C regionale.
Uno scontro tra le 2 squadre che lo scorso anno nella medesima categoria sono andate ai play off arrivando Gavirate prima (eliminata poi dal Paderno Dugnano, società che ad oggi non esiste più) e Malnate seconda (eliminata da Pontevico che, vincendo la serie, ora milita in B).
Gavirate e Malnate si presentano all'appuntamento entrambe con 8 punti in classifica; le 10 giocatrici locali sotto la regia di coach Bruno Bogani iniziano l'incontro un po' a rilento regalando il primo parziale alla formazione ospite (-5). Ingranata la marcia si impadroniscono del parquet finendo metà gara a + 7.
Nella ripresa, nonostante la chiusura a riccio nella propria area con una snervante difesa a zona, le locali devono inchinarsi alle avversarie perdendo il terzo parziale (-7) ed infine l'incontro: 50 a 52. 
In evidenza la giocatrice Chiara Catella che sempre e contro ogni formazione di qualsiasi livello emerge per gioco e numeri: ben 27 i punti siglati dall'italiana dei 50 totali della sua squadra.
Per quel che riguarda le rosa di Marco Di Rico pur tentennando per 2 tempi, continuando invano con tiri da fuori, non riuscendo ad oltrepassare la fitta zona delle locali, alla fine hanno raggelato le avversarie con 6 “bombe” da 3 punti che non hanno avuto il tempo di reagire. 
I 6 tiri da 3 punti portano la firma di Merlo e Praderio (1 a testa), Falasco e Setti con 2 ciascuna. Questa partita segna la fine del girone B di andata del Campionato di Serie C femminile. 
Gavirate lo conclude con 10 punti all'attivo.
La società gaviratese Vi aspetta numerosi sabato 11 alle ore 20:30 presso la palestra delle Scuole Medie “Carducci” di Via Fermi (ingresso gratuito) per il match contro Basket Cerro nella prima sfida del girone di ritorno.

Or.Ma Basket Malnate – ADPallacanesto Gavirate 50-52
Parziali: 1° Periodo 8-13, 2° Periodo 18-6, 3° Periodo 11-13, 4° Periodo 13-20.
Arbitri: Calveri Matteo Bruno di Varese e Meteora Mirko di Malnate.
Tabellini: 
Gavirate: Mometti 9, Sessa (capitano) 2, Merlo G. 4, Bassani 4, Falasco 13, Setti 12, Righi, Sciutti, Colombera 2, Praderio 5.
Malnate: Maternini 2, Battaini 5, Frontini, Stabile 2, Rosignoli 2, Catella 27, Galasso 8, De Bernardi 4, Bino, Elli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here