Cerca il terzo successo consecutivo la Pallacanestro Femminile Varese, in casa contro Usmate (domenica ore 18, palestra di Gazzada). Le ragazze allenate da Lilli Ferri sono in crescita, non solo come gioco ma ora anche in fatto di risultati concreti, che sono mancati nell’avvio di campionato. La squadra ha maturato consapevolezza in più e non vuole farsi sfuggire l’occasione domenica di portare a casa il risultato nella gara casalinga e agganciare Usmate in classifica, a quota 10 punti con Giussano e Cantù. Nella palestra di Gazzada, alle 18, le varesine attendono una Usmate ben attrezzata e con ambizioni di playoff.
Nel decimo turno di serie B si attendono pochi scossoni, in calendario tutte le prime giocano contro squadre di bassa classifica, sulla carta con pronostici scontati, fatta eccezione per il match Cantù-Canegrate che potrebbe riservare qualche sorpresa.
In serie C si gioca l’ottava giornata di campionato, la Pro Patria Busto Arsizio è al comando della classifica, incalzata a due punti di distacco dal Vedano Olona, battuta nel derby di domenica scorsa. In difficoltà Gavirate, che ha perso malamente nell’ultimo turno nello scontro diretto contro l’Ardor Busto, che invece sta risalendo la china e si è staccata dal fondo della classifica. Tutte in trasferta le varesine: questo weekend si gioca Legnano-Pro Patria Busto, Garbagnate-Gavirate, l’Ardor Busto gioca in trasferta a Sondrio e il Vedano Olona è ospite dell’IdeaSport Milano.

Programma della 10° giornata di serie B (15-16/12): Cantù-Canegrate, Brescia-Bergamo, Vittuone-Cucciago, Villasanta-Giussano, Varese-Usmate, Albino-Pontevico, Cerro Maggiore-Mariano Comense.
La classifica serie B: Albino 18; Bergamo, Mariano Comense 14; Canegrate 12; Usmate, Cantù, Giussano 10; Varese, Pontevico 8; Cucciago, Vittuone 6; Villasanta, Cerro Maggiore 4; Brescia 2.

Programma della 8° giornata di serie C (14-15-16/12): Bresso-Como, Vertematese-S. Ambrogio Milano, Legnano-Pro Patria Busto, IdeaSport Milano-Vedano Olona, Ardor Busto-Sondrio, Garbagnate-Gavirate, Pavia turno di riposo.
La classifica serie C, girone B: Pro Patria Busto 12; Vedano Olona 10; Bresso, IdeaSport Milano, S. Ambrogio Milano, Como, Vertematese 8; Garbagnate, Ardor Busto 6; Pavia 4; Gavirate, Legnano 2; Sondrio 0.

Francesca Amendola