Tutto pronto per l’ultima giornata di campionato: saranno poche le emozioni in programma, dal momento che per la retrocessione (ultime due dirette) i giochi sono già fatti, mentre per le altre squadre fuori dai playoff c’è solo da onorare sul campo la tredicesima giornata di ritorno per chiudere la stagione.
Accedono alla seconda fase le prime quattro classificate che, al momento, sono Canegrate, Mariano Comense, Cerro e Varese, unica delle cinque formazioni della nostra provincia ad aver raggiunto questo obiettivo; le aspettative sono alte per tutte e quattro ma potrebbe esserci un colpo di scena finale, matematicamente possibile ma comunque improbabile, ovvero l’ingresso di Corbetta che potrebbe escludere Cerro.
Tutto in virtù degli scontri diretti a favore: se domenica alle ore 18:30 Cerro dovesse perdere con Vertemate, Corbetta, che ha il turno facile con Vigevano, sabato alle ore 21:15, entrerebbe nelle prime quattro.
Derby facile sulla carta per la Petra Varese, matematicamente già ai playoff, che sarà impegnata a Busto contro l’Ardor domenica alle ore 18:00.
Altro derby in programma, quello tra Gavirate e Malnate: alla Carducci, sabato alle ore 20:30, non ci sarà nessuna posta in palio se non la sana competizione campanilistica per chiudere al meglio l’annata.
C’è anche un derby comasco, sabato alle 21:00, tra Fino Mornasco e Cucciago, partita in cui sono favorite le ospiti.
Canegrate, capolista da settimane, fa visita alla Pro Patria Busto, mentre a Legnano, domenica alle ore 18:00, ultima prova di regular season per Mariano Comense, prima della fase promozione, in una partita dall’esito più che scontato.

Classifica:
Canegrate 42; Cerro, Mariano, Varese 38; Corbetta 36; Cucciago 34; Vertemate, Pro Patria Busto 24; Fino Mornasco 22; Gavirate 20; Malnate 14; Ardor Busto 12; Legnano 8; Vigevano 0.

Prossimo turno:
Gavirate-Malnate (sab ore 20.30)
Fino Mornasco-Cucciago (sab ore 21)
Vigevano-Corbetta (sab ore 21.15)
Legnano-Mariano Comense (dom ore 18)
Ardor Busto-Varese (dom ore 18)
Cerro-Vertematese (dom ore 18.30)
Pro Patria-Canegrate (dom ore 21)

[email protected]