Basket femminile, serie C: frena Canegrate

0
11
Il settimo turno di ritorno della serie C femminile ha riservato grandi sorprese, con risultati sorprendenti che hanno modificato la classifica, allungandola; da segnalare, infatti, la caduta della capolista Canegrate, raggiunta in vetta da Cerro, seguita a pari punti da Mariano e una ritrovata Petra. 
Equilibri confermati e difficoltà da superare, invece, per le squadre di Varese e provincia impegnate nel girone B. 
A Vertemate si ferma ancora Malnate: su quel campo è difficile vincere, mentre le ragazze di Di Rico hanno potuto sfruttare un sabato sera libero, o quasi: il Vigevano, infatti, non si è presentato alle Carducci, ed in automatico le è stata assegnata la vittoria a tavolino per 20 a 0. 
Troppo forte Cerro per l'Ardor Busto che, ai problemi di organico, si sono aggiunti anche quelli per infortuni vari. Per Cerro vittoria scacciapensieri dopo il passo falso a Cucciago. 
Fa notizia la vittoria della Pro Patria Busto contro Corbetta in una gara nervosa (espulsione per il coach bustocco Luca Vittori), nella quale le altomilanesi hanno sbagliato tutto; la Pro ne ha giustamente approfittato guadagnando due punti preziosi. 
Vince bene, invece, la Petra Varese: è una squadra tornata in salute, dopo un paio di stop preoccupanti con alcune delle dirette avversarie. Con una buona prova di squadra (in evidenza Lovato 17 e Pelosi 23) le varesine hanno confermato le loro potenzialità. Il collettivo è la vera arma vincente, e domenica scorsa le ragazze di Ferri non hanno dato speranze playoff al Cucciago. 
A chiudere, quella che era la partita di cartello, tra Mariano Comense e Canegrate: il match è andato alle padrone di casa, che frenano la capolista. Canegrate, in calo rispetto all'andata, ha perso punti con Corbetta, Cerro e domenica scorsa a Mariano. Proprio le comasche stanno facendo un ottimo girone di ritorno e, per questo, c'è da aspettarsi un finale incandescente. 
Male, infine, Legnano: nonostante ce l'abbia messa tutta ha peccato di inesperienza, perdendo contro Fino, seppur di misura; le giocatrici ancora giovani, potranno togliersi qualche soddisfazione l'anno prossimo.





Risultati 7° di ritorno:

Vertematese-Malnate 58-51
Gavirate-Vigevano 20-0
Legnano-Fino Mornasco 48-52
Mariano Comense-Canegrate 53-46
Varese-Cucciago 65-56
Cerro-Ardor Busto 92-41
Pro Patria Busto-Corbetta 72-61

Classifica:

Canegrate, Cerro 32; Mariano, Varese 30; Corbetta 26; Cucciago 24; Vertemate 22; Fino Mornasco 22; Pro Patria Busto 18; Gavirate 16; Ardor Busto 12; Malnate 10; Legnano 8; Vigevano 0

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here