Venerdì 16 alle ore 21:15 sul terreno di Vertemate, è andata in scena una partita di pallacanestro tra due formazioni che lo scorso anno sono state tra le protagoniste degli ultimi (soprattutto dell'ultimo) campionato di Serie C prima della riforma che ha portato alla sparizione della B2. 
L'incontro di andata si era concluso con la vittoria delle comasche di 1 punto dopo un tempo supplementare, quindi, indubbiamente, questa era una gara che avrebbe meritato maggior attenzione da parte di tutti per evitare cattivi pensieri e parole. 
Questa la situazione all'appello sulla riga di partenza: Vertemate punti 18 Gavirate punti 14. 
Le ragazze allenate da Gaetano De Witt impostano fin da subito l'incontro sulla determinazione e la forza fisica a discapito dello spettacolo. Un incontro sofferto ma ben amministrato ed indubbiamente segnato dalla prestazione di Pini autrice di ben 20 punti. 
Una giocatrice completa capace di portare palla, iniziare uno schema e concludere a canestro tutto con estrema semplicità. Importante anche il supporto di capitan Vanoni con 9 punti sempre esperta ed inossidabile in area con movimenti precisi da pivot di altri tempi. 
Mescolate il tutto con Adesanja e Ranieri ed ecco servita la vittoria delle comasche. 
Dall'altra parte la formazione allenata da Marco Di Rico non ci ha creduto sufficientemente.
A livello tecnico ha dato poca precisione in fase conclusiva; la serata lascia l'amaro in bocca anche per l'”inutile” grandissima prestazione di Martina Colombera (nella foto, ndr) che ha sottolineato diversi cambi repentini di fronte a favore della squadra ospite, avvicinandosi al sorpasso in molte occasioni con 4 bombe dalla lunga distanza e recuperando palloni preziosi per i contropiedi delle compagne. A supporto la solida Giulia Merlo con 10 punti ed il play Lucrezia Bassani con 11.
Appuntamento casalingo sabato 24 ore 20:30 a Gavirate presso la palestra della Scuola Media “G. Carducci” di Via Fermi, per il match contro Vigevano, fanalino di coda del girone neo-promossa dal Campionato di Promozione dello scorso anno.

US Vertematese – AD Pallacanestro Gavirate : 52 – 48
Arbitri: Dragoi Nicola di Carate Brianza (MB) e Maruccia Samuela di Turate (Co)
Parziali: 1° Periodo 17-14, 2° Periodo 13-12, 3° Periodo 13-9, 4° Periodo 9-13
Tabellini: 
Gavirate: Ruffin 5, Mometti 4, Sessa (capitano), Merlo G. 10, Bassani 11, Falasco 2, Setti, Sciutti, Colombera 16, Praderio
Vertematese: Galli 4, Bianchi, Adesanya 7, Fumagalli 1, Pini 20, Ranieri 8, Ostini, Castodi n.e., Vanoni (capitano) 9, Dell'Oro 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui