Si dice spesso per le squadre prime in classifica: “Se è prima ci sarà un motivo”, e sabato, le ragazze di Canegrate, non hanno fatto eccezione a questa frase. 
La formazione di Paletti, che lo scorso anno ha vinto a Rho il campionato di Serie B con parte delle ragazze che ora stanno in vetta a quello del girone B di Serie C femminile, è arrivata a Gavirate reduce da una rocambolesca sconfitta casalinga, di tre punti, contro Cerro, con cui ora condivide il primato. 
Sin dai primi secondi della partita le rosa ospiti hanno dettato ritmi e tempi dell'incontro. Tiri da sotto tiri da fuori e tiri dalla lunga distanza ed in qualsiasi posizione: tutto è entrato, con precisione, a differenza dell'operato delle locali molto imprecise e poco convinte. 
Prese le redini della partita le giocatrici ospiti hanno amministrato il risultato fino alla fine conducendo il match sempre con 10/15 punti di margine. Unico momento in cui si è approcciato un avvicinamento è stato all'inizio del secondo tempo. 
Le rosa di Marco Di Rico hanno comunque tentato di mettere in difficoltà la squadra capolista ma il divario tecnico, onestamente, è troppo. 
Da sottolineare la prova di Alessandra Mometti autrice di 16 punti, di cui 2 bombe da 3, sempre più punto di riferimento per le gaviratesi sia in attacco che in difesa; come lei, elogio anche a Giulia Merlo che, con 12 punti, ha dato continuità all'ottimo periodo di forma che sta passando.
Appuntamento in trasferta la prossima settimana venerdì 16 alle ore 21:15 a Vertemate contro la formazione locale. 
Prossimo incontro casalingo invece sabato 24 contro Vogevano fanalino di coda del girone con zero punti.

AD Pallacanestro Gavirate – Basket Canegrate: 53-74.
Parziali: 1° Periodo 13-22, 2° Periodo 11-21, 3° Periodo 14-15, 4° Periodo 15-16.
Arbitri: Mariotto Samuele di Cassano Magnago (Va) e Saibene Alessio di Tradate (Va).
Tabellini: 
Gavirate: Ruffin 2, Mometti 16, Sessa (capitano) 5, Merlo G. 12, Bassani, Falasco 7, Setti 2, Sciutti 5, Colombera 4, Praderio.
Canegrate: Menapace 10, Ceriani 6, Morelli (capitano) 6, Poli 7, Vignati, Gatti 10, Mascia 5, Ponchiroli 12, Quarantelli Valeria 9, Quarantelli Veronica 9

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui