Sabato scorso le ragazze di Marco Di Rico (nella foto, ndr) hanno incontrato la formazione della Virtus Carroccio Legnano per la quarta giornata di ritorno del Girone B del campionato di Serie C femminile. 
L'andata ha visto la vittoria milanese, mentre nella partita di ritorno ha trionfato Gavirate. 
La formazione ospite si è presentata all'appello con 4 punti all'attivo, penultimo posto in classifica (2 dei quali appunto conquistati contro le bianco-rosse) e dunque molto agguerrita e decisa a fare risultato. 
Se nel primo incontro la giocatrice legnanese Gulla (capitano) era stata capace di concretizzare ben 25 punti con una bomba dalla lunga distanza sullo scadere al suono della sirena che era valsa la vittoria, l'altra sera la stessa è stata subito penalizzata da 3 falli uscendo per molto tempo dal match non riuscendo dunque a dare alcun contributo.
Fuori dai giochi il capitano, Gavirate ne ha subito approfittato e vinto. In evidenza la gara di Alessia Cavaleri che in regia è stata capace di distribuire palloni preziosi alle compagne e, inoltre, ha concretizzato 12 punti 2 dei quali da 3 punti. A seguire Pinciroli con 7 e Pacilli con 8 punti.
Per quel che riguarda la prestazione delle 10 locali da segnalare la performance di colei che possiamo senza alcun dubbio definire la ragazza partita: Giulia Merlo. 
Per lei 23 punti con percentuali impressionanti: tiri da 2 punti (9 su 10) e tiri liberi (5 su 6). Un “cecchino”. Incontenibile.
Da sottolineare inoltre la gara di Alessandra Mometti sempre inossidabile in difesa e, in questa occasione, preziosa.
Appuntamento con un'altra partita casalinga la prossima settimana, sabato 10 contro Canegrate, prima in classifica del girone, alle ore 20:30 presso la palestra della Scuola Media “G. Carducci” di Via Fermi.


AD Pallacanestro Gavirate – Virtus Carroccio Legnano: 58 – 47

Parziali: 
1° Periodo 18-9, 2° Periodo 15-21, 3° Periodo 13-10, 4° Periodo 12-7
Arbitri: 
Campiotti Giacomo di Biandronno (Va) e Pastorino Antonino di Vergiate (Va).
Tabellini: 
Gavirate: Ruffin, Mometti 12, Sessa (capitano), Merlo G. 23, Bassani 2, Falasco 2, Setti 8, Cola, Righi 3, Colombera 7.
Legnano: Cavaleri 12, Pinciroli 7, Bellotti 2, Pacilli 8, Esposito 2, Crespi 8, Gulla (capitano) 2, Borghetti 3, Bricola 3, Villa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui