La “carovana” della serie C2 si appresta a toccare l’undicesima piazza ed elegge a “campo centrale” una sede importante come il PalaTacca di Cassano Magnago dove, sulla carta, si disputerà il match più importante di questo fine settimana: Cassano, appunto, contro Boffalora, squadra che, un po’ a sorpresa, occupa il secondo posto alle spalle di Casorate. Per Cassano Magnago, che altrettanto sorprendentemente è attardata in classifica, parlare di ultima chiamata pare francamente esagerato ma, di sicuro, c’è che gli uomini allenati da coach Crugnola non possono permettersi altri passi falsi contro un Boffalora che, al contrario, scoppia di salute, arriva al Tacca forte di sette vittorie consecutive e mette in mostra la strepitosa forma della coppia Passerini-Finazzi, ben sostenuta dal duo Eriforio-Cagner.
Campo “laterale”, ma di una certa rilevanza sarà il PalaStazione di Cislago sul quale si giocherà Cislago-Cornaredo, match tra due formazioni che, oggi in zona tranquilla, avrebbero in animo di fare qualcosa in più.
Pronostici scritti abbastanza in anticipo appaiono invece quelli relativi ai tre derby varesini di giornata. Arcisate-Campus, con la scoppiettante squadra di coach Nicora accreditata dell’1 fisso; Tradate-Casorate con i padroni di casa che proveranno a dare fastidio alla capolista solitaria e, infine, la trasferta di Bosto in quel di Nerviano contro, leggi la classifica, una delle migliori formazioni del girone.
Esce da questa logica Cesano Boscone-Gallarate perché il giovane team allenato da coach Pippo Arosio, che in teoria potrebbe avere qualche incollatura di vantaggio, sarà alle prese con il fanalino di coda che, in casa, dovrà assolutamente provare a fare punti per lasciare il cerino dell’ultimo posto nelle mani dei tradatesi. Chiude il “giro” l’interessante partita tra Opera e Daverio, esame di medio termine per i Rams. “Opera – dice Federico Pezzotta, coach di Daverio -, è un’ottima squadra e la sua classifica ne è la conferma, ma noi, sia detto senza alcuna presunzione, pensiamo di non essere inferiori e ci terremmo a dimostrarlo in uno scontro diretto. Peraltro, un successo contro Opera, oltre alle positive ripercussioni in classifica, avrebbe benefici notevoli anche sul morale della mia squadra che, in queste settimane, pur giocando bene e con grande impegno, segnala un deficit di fiducia. Due punti strappatri in trasferta – conclude Pezzotta -, probabilmente cambierebbero i nostri orizzonti”.

Il programma dell’undicesima giornata: Arcisate-Campus, Opera-Daverio, Tradate-Casorate, Cislago-Cornaredo, Nerviano-Bosto, Cassano Magnago-Boffalora, Cerro Maggiore-Pavia, Cesano Boscone-Gallarate.

La classifica: Casorate 18; Boffalora, Nerviano 16; Opera 14; Arcisate, Pavia 12; Cassano, Daverio, Cerro, Cislago, Cornaredo 10;  Bosto, Gallarate 8; Campus 4; Tradate, Cesano 2.

Massimo  Turconi
(in foto Francesco Fogato, Daverio)