Nel giorno in cui la partita tra Cimberio Varese e Siena è stata posticipata a lunedì 15 ottobre a causa del nuovo format dell’Eurolega che prevede di giocare le partite il giovedì e il venerdì per evitare la concomitanza con la Champions League di calcio, è stato presentato al PalaWhirpool Adrian Banks. Una novità in questa nuova Cimberio che può togliere grandi soddisfazioni ai tifosi biancorossi. Atletico, tatuatissimo ed estroverso. La guardia americana cresciuta all’università di Northwest Mississipi ha tutte le caratteristiche per diventare il faro di questa Pallacanestro Varese cercando di ripetere, perché no, le imprese che l’hanno portato ad essere un campione in Israele, nella Loto League. Il calore del pubblico, non può che essere benzina per il fuoco della sua qualità:
“Vedendo la gente che segue gli allenamenti di Varese, sento quanto entusiasmo ci sia intorno alla nostra squadra. Le foto dei grandi campioni del passato, invece, mi fanno capire quanto peso abbia la tradizione di questa società e mi viene voglia di farne parte fin da subito”.
Ex capocannoniere del campionato israeliano, Banks vuole continuare a segnare canestri su canestri anche in Italia, anche se “qui il campionato è molto più fisico, ma sono sicuro che con giocatori come Mike Green e Bryant Dunston in squadra, tutto sarà più semplice. Il primo lo conosco bene perchè abbiamo giocato insieme in Belgio ed è un giocatore fantastico, difficile da trovare in Europa, con grandi doti da assistman; diciamo che è uno dei motivi che mi ha spinto a firmare per Varese. Il secondo, invece, l’ho affrontato negli ultimi due anni come avversario e ha delle qualità innate sotto canestro. Sono sicuro che con il gioco brioso di coach Vitucci, riusciremo ad esprimerci al meglio”.
Intanto oggi parte la prima fase della campagna abbonamenti “Pallacanestro Varerse mi piace” che durerà fino al 15 settembre riservata ai vecchi abbonati e ai nuovi che potranno scegliere tra i posti già liberi, tariffe scontate. Dalle 17 di oggi, sarà possibile sottoscrivere le tessere presso la Sala Hospitality del PalaWhirlpool (piazzale Gramsci di Varese).

m.g.(marco@varesesport.com)