Nel giorno in cui sono state attivate le prevendite per la partita Cimberio Varese–Vanoli Cremona in programma domenica 30 dicembre alle ore 18.15 (i biglietti possono essere acquistati presso TRIPLE, GIULIANI E LAUDI, nei punti CHARTA della provincia e ONLINE sul sito di E-Commerce della Pallacanestro Varese dove è attivo l’innovativo servizio di «[email protected]») arrivano buone notizie per quel che riguarda il progetto “Basket: una scuola per vivere”.
L’azienda varesina Note & Notes, infatti, donerà un migliaio tra quaderni e matite per l’iniziativa benefica che coinvolge il consorzio “Varese nel Cuore” e Cimberio S.p.A. che, grazie anche al Vispe, organizzazione italiana che da anni opera nel paese africano, porterà alla costruzione di una scuola in Burundi, una delle zone più povere al mondo.
Grazie alla generosa donazione voluta dal signor Mario Macchi, titolare dell’azienda e tifosissimo della Pallacanestro Varese, la futura scuola nel Burundi, la cui costruzione procede a gonfie vele, potrà contare su materiale di cancelleria sempre difficile da reperire in Africa.

[email protected]