Francesco Antognazza e Carmelo Foti del Gruppo Prealpino protagonisti alla Settimana Tricolore. I due giovani sono stati convocati nella categoria Juniores dal responsabile regionale lombardo, Giovanni Riva e saranno protagonisti della prova unica del Campionato Italiano su strada a Sant’Orsola Terme, in provincia di Trento. La gara rientra nella Settimana Tricolore, in programma dal 15 al 24 giugno.
Il percorso di gara della prova riservata agli Juniores si snoda da Sant’Orsola Terme e, seguendo il tracciato attorno ai laghi di Caldonazzo e Levico, si conclude raggiungendo la località di partenza. Dopo una prima parte di trasferimento di km 7,5 dall’abitato di sant’Orsola Terme sino all’abitato di Canezza, ci si innesta sul circuito di km 32,800 che dovrà essere ri- petuto per 4 volte, caratterizzato da un dislivello complessivo di 432 metri, con una salita principale per ogni tornata di 4 km.
Al 4° giro la corsa, uscendo dal circuito, dopo aver percorso un tratto di 3.5 km in leggera salita, raggiungerà il traguardo posto nell’abitato di Sant’Orsola Terme. Il kilometraggio totale della gara è di km 138,300.
L’ultimo chilometro si presenta in costante salita pressochè rettilineo tranne alcune semicurve poste a meno 300 metri dall’arrivo con pendenza del 4-5%.

(immagine di repertorio)

[email protected]