In una cornice di pubblico degna della serie A, con oltre 700 spettatori, l'Hc Varese ha piegato con una schiacciante vittoria per 5 a 1 l'Hc Como nel derby lombardo del campionato di serie C. 

Sulla pista ghiacciata il festival degli ex: nella scorsa stagione i vari Andreoni, Broggi, Cortenova,  De Lorenzo, Marchetti, Privitera, Rossi e Senigagliesi vestivano la casacca del Como. Tuttavia i  tifosi gialloneri avranno sicuramente riconosciuto tre giocatori che insieme nel 2007-08 giocarono la serie C U26 con i colori gialloneri: Sguazzero (97-98 serie A), Vaccani (dal 96 al 98 in serie A) e Lunini (dal 2001-al 2004).
Ovviamente la tensione era palpabile sul ghiaccio grazie alla grande rivalità tra le due formazioni ma in qualsiasi modo è stata forse una migliori partite giocate dai ragazzi di Kudrna in tutto il campionato, anche se il Como si porta in vantaggio solo dopo cinque minuti dal fischio di inizio. I Mastini sono disciplinati e ben organizzati: raggiungono subito il pareggio dopo cinquanta secondi. I lariani tentano di reagire, ma il portiere Marchetti con la sua esperienza chiude la saracinesca e i gialloneri possono tranquillamente dettar legge sul ghiaccio e raggiungere la vittoria. In casa varesina si pensa già ai playoff che inizieranno coi quarti di finale al meglio dei tre incontri nella prima settimana di marzo. Stando alla classifica attuale il Varese dovrebbe incontrare il Valvenosta alla sesta posizione, considerato che Dobbiaco e Ora sono irraggiungibili. Domenica prossima forzato riposo come da calendario per i gialloneri: si tornerà a giocare al Palalbani di Varese il 26 febbraio (ore 19.30) contro l'Alleghe nell'ultima giornata del girone di qualificazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui