Sta per arrivare la terza edizione di “Rigorando!”, il torneo serale di calci di rigore a squadre organizzato a Laveno Mombello. Sede delle sfide ancora una volta il terreno di gioco del Campo Sporttivo “Domenico Parola” che ospiterà i rigoristi per tre serate che si preannunciano divertenti e all’insegna delle risate, della birra e della salamella. Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile iscrivere la propria squadra, composta da un minimo di 5 ad un massimo di 8 giocatori, al modico costo di 35 euro, telefonando al numero 340 6851087 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo: [email protected]. Le squadre verranno suddivise in gironi, tutti ammessi alle fasi eliminatorie che si terranno venerdì 25 e sabato 26 maggio, ma solo le migliori si contenderanno il successo nella finale in calendario venerdì 1 giugno. Quindi, chi è in possesso di un piede, sia destro che sinistro, dotato di notevole qualità, si faccia avanti.

REGOLAMENTO 3° Torneo Amatoriale Provinciale “CALCI DI RIGORE” – Laveno Mombello, 25/26 maggio e 1 giugno

  1. Il Torneo avrà luogo presso il Campo Sportivo Comunale in via XXV Aprile, a Laveno Mombello, nei giorni 25 e 26 maggio (qualificazioni) e 1° giugno (fase finale). Per le iscrizioni contattre il 340/6851087 o scrivere a [email protected]
  2. Ciascuna squadra di rigoristi potrà iscrivere da un minimo di 5 calciatori ad un max di 8 (compreso il portiere) non facenti parte di altra squadra partecipante al suddetto Torneo.
  3. Il costo di iscrizione per ciascuna squadra è pari a € 35,00; verrà rilasciata regolare ricevuta di pagamento. La quota andrà versata entro e non oltre il 23 Maggio 2012.
  4. I componenti di ciascuna squadra dovranno essere facilmente riconoscibili indossando la divisa completa del proprio team.
  5. Ad ogni partita i giocatori di ogni squadra dovranno essere in possesso di documento di riconoscimento valido da presentare su richiesta dell’Organizzazione.

Svolgimento del Torneo

  1. Le Squadre nella prima fase saranno suddivise in gironi, con calendario all’italiana e classifica.
  2. Le migliori due squadre di ogni girone passeranno alla fase finale.
  3. Durante la fase a gironi verranno stabiliti 3 PUNTI alla squadra che su i 5 calci di rigore ha realizzato il maggior numero di gol. 1 PUNTO a ciascuna squadra in caso di parità.
  4. In caso di parità di punti al termine del girone di qualificazione verranno presi in considerazione nell’ordine, lo scontro diretto e il numero di gol realizzati. Nel caso persistesse ancora parità si procederà con un match di spareggio.
  5. Nella fase finale in caso di parità al termine dei 5 calci di rigore previsti per ciascuna squadra, si andrà avanti ad oltranza facendo calciare prima i componenti della squadra non ancora impegnati.

f.l. ([email protected])