Non è facile che una gara regionale a cui partecipano tutte e quattro le categorie (A,B,C e D) venga vinta da un atleta della categoria inferiore, ma la manifestazione organizzata dalla solerte Bocciofila Daveriese, con la formula divisa sino al possibile, permette di accedere alle finali anche ad atleti di categorie inferiori.
A prova di ciò, l’atleta di D, Gian Paolo Ceccuto, ha dominato al meglio la gara a Daverio, disputando un ottimo percorso nei quarti e in semifinale, annientando poi in finale, con un perentorio 12 a 3, un atleta di categoria B.
Nelle premiazioni il Presidente FIB Varese Gianpiero Martinoli ha ringraziato a nome del Comitato provinciale i dirigenti della Bocciofila Daveriese per l’ottima manifestazione organizzata. Unica cosa da rivedere, forse, la decisione di fare le finali al sabato pomeriggio con inizio alle ore 15:00; il prolungarsi della gara, infatti, ha fatto si che ci fosse molto pubblico fino alle ore 19:00, salvo poi concludersi verso le 21:45 con solo gli addetti ai lavori a fare da testimoni.
Ha diretto per la prima volta in veste di direttore di gara Carlo Potenza, superando brillantemente l’esordio, ben assistito dagli arbitri Banzi, Lalia e Sclip.

Classifica:
Gian Paolo Ceccuto (Circolo Carnago); Angelo Spatafora (Renese); Giorgio Grossi (Giubiano); Umberto Trivini (Casciago); Mario Acchini (Casciago); Giuseppe Ferre (Italia Nuova); Luigi Pedroni (Vergiate); Fiorenzo Bolzani (Renese)

Carluccio Martignoni