Brinzio (Varese) – Tutto pronto per la Pedala con i Campioni 2012. La tradizionale pedalata benefica, con partenza e arrivo a Brinzio il giorno 8 dicembre, ha già superato quota 1000 iscritti e non dà segni di volersi fermare. Saranno 52 i km da affrontare con un dislivello di 540 m; questi i dati tecnici di una manifestazione che da 13 anni porta sulle strade della nostra provincia professionisti, amatori, bambini e chiunque abbia una bicicletta e voglia passare una giornata in compagnia all’insegna dello sport.
Anche quest’anno è stato massimo l’impegno degli ex professionisti varesini, con il supporto tecnico della Società Ciclistica Alfredo Binda, per allestire questo appuntamento a scopo benefico che, come tradizione, devolverà il ricavato a sostegno di associazioni che operano nel sociale. A pedalare insieme a tutti gli amanti delle due ruote saranno presenti anche grandi nomi dello sport varesino e internazionale come Michael Rogers, Oscar Freire, Elia Luini, Massimo Codol, Eugenio Alafaci, Valentina Carretta, Martina Giovanniello, Daniele Nardello, Dario Andriotto, Cristiano Frattini e Tupak Casnedi. In prima linea sarà presente una rappresentanza di handbikers guidata dal campione paralimpico Roberto Barnia a ricordare che lo sport non si ferma davanti a niente.
Il ritrovo è previsto alle 8.45 nei pressi del municipio con partenza alle ore 10. Al termine della manifestazione verrà premiato il gruppo più numeroso e ci sarà l’estrazione per aggiudicarsi le maglie dei grandi campioni. Le iscrizioni sono ancora possibili nei negozi di meccanici ciclisti della provincia e la mattina stessa della manifestazione fino ad esaurimento numeri. Con il contributo di 10 euro si avrà diritto al pacco gara contenente vari gadgets ciclistici tra cui le luci notturne anteriori e posteriori. A comparire quest’anno sul dorsale della manifestazione un saluto a Luigi Benati, amatissimo fotografo del mondo delle due ruote varesine scomparso il mese scorso. Pedalata libera tutti con qualsiasi tipo di bicicletta. E  obbligatorio l’uso del casco.
Ritrovo ore 8.45 presso Municipio di Brinzio Partenza ore 10 Arrivo a Brinzio ore 12 Premiazioni e sorteggi ore 12.30.

  Annalisa Gianoli