Settima edizione e settimo carico di emozioni del Memorial dedicato al giovane Fabio Aletti all’Oratorio di Biumo Inferiore. Al torneo giovanile di basket 3 contro 3, riservato ai ragazzi nati tra il 1990 e il 1999, è seguita la tradizionale partita tra una rappresentativa dei partecipanti al torneo e una squadra di glorie della pallacanestro varesina. Tra gli altri Roberto Gergati, Massimo Ferraiuolo, Guido Curtarello e Ciccio Della Fiori oltre all’immancabile Gianni Asti.

Il Torneo è iniziato giovedì 21 con le partite della categoria Under 17; poi è stata la volta delle squadre Under 21, venerdì 22; giornata ricca quella di ieri con le categoria Under 14, Under 15, Femminile Open e la seconda fase di Under 17 e Under 21. Oggi, oltre alla sfida tra le vecchie glorie, si sono svolte le semifinali e le finali di tutte le categorie.

Il ricavato del Torneo verrà interamente devoluto alla Missione di suor Giuseppina, tramite l’Associazione Un Amico in Etiopia Onlus. L’iniziativa ha già permesso la costruzione di una scuola materna, inaugurata lo scorso anno, nel nascente complesso scolastico della Missione Salesiana in Addis Abeba (Etiopia).

 

 [email protected]