Mancano 6 giorni al Super Bowl a Varese che vedrà impegnati i Panthers di Parma contro gli Elephants di Catania allo stadio “Franco Ossola” di Masnago.
La “città giardino”, per un giorno, diventerà, dunque, la capitale del football americano made in Italy e per preparare degnamente i cittadini a questa importante manifestazione, in Piazza della Repubblica sabato 7 luglio (giorno della finale), sorgerà il Football Village, un villaggio a stelle e strisce che regalerà un assaggio del grande evento in programma.
La piazza sarà “vestita” con uno speciale campo in sintetico, e circondata da gazebo e bancarelle in puro stile USA. Istruttori qualificati insegneranno, a quanti avranno il piacere di fare un salto al Village, i rudimenti di questo bellissimo sport: sarà possibile cimentarsi nei movimenti base, provare a lanciare la palla ovale, indossare casco e spalline e, per un intera giornata, calarsi nei panni dei gladiatori di questa disciplina sportiva.
Al Football Village sarà inoltre possibile acquistare le magliette ed i cappellini ufficiali dell’evento, il cui ricavato andrà a favore dell’Associazione Il Ponte del Sorriso, la Onlus che si propone di sostenere la realizzazione di un ospedale materno infantile a Varese.
Sempre da Piazza della Repubblica, inoltre, partiranno delle navette gratuite per trasportare direttamente allo Stadio quanti desidereranno assistere alla partita.
Il Football Village nasce per volontà della Federazione Italiana di American Football, in collaborazione con i Blue Storms, la squadra organizzatrice del Super Bowl, e sarà operativo dalle ore 9:00 alle ore 16:00.

[email protected]