In questi giorni in cui non si gioca a tenere banco è solo il calcio mercato. Non c'è nulla di ufficiale, dato che le operazioni possono concludersi a partire dall'inizio della settimana prossima, ma le trattative già intavolate sono parecchie. Per il Varese si muovono il Direttore Sportivo Mauro Milanese e l'Amministratore Delegato Enzo Montemurro che vogliono regalare a Maran qualche nuovo innesto, cercando così di rafforzare la rosa. Su Mirko Savini, il difensore di grande esperienza che è in prova da ieri, deciderà proprio il tecnico che lo valuterà per tutta la settimana prima di esprimere il suo parere. Poi sono tanti i nomi che risuonano tra le chiacchiere dei tifosi: da Parravicini a Sestu, per arrivare ad Ardemagni e Bogdani. E' chiaro che arriverà qualcuno solo se qualcun altro abbandonerà la piazza varesina. L'ariete albanese che ora veste la maglia del Cesena è già stato richiesto ai romagnoli, ma prima c'è da definire il passaggio di Marco Cellini al Brescia. I due centrocampisti del Siena, poco utilizzati da Sannino, potrebbero arrivare realmente, ma in questo caso partirebbe Alessandro Carrozza che raggiungerebbe proprio il tecnico di Ottaviano in Toscana. 

Tante, poi, le trattative sui movimenti in uscita. E' molto probabile che lasceranno Varese coloro che sin qui sono stati poco utilizzati e che sono richiesti, soprattutto, da club di Lega Pro. Alessandro Scialpi ha ricevuto offerte da Prato, Benevento e Carpi e quasi certamente si accaserà in una di queste tre piazze. In Emilia ritroverebbe Concas ed Eusepi e, perché no, Umberto Cazzola, richiesto dallo stesso club biancorosso. Gaetano Carrieri, roccioso difensore fuori rosa, piace a Como e Frosinone, mentre Furlan potrebbe ritornare in Seconda Divisione al San Marino oppure ad Aprilia. Anche Luca Pompilio interessa a società di Prima Divisione come Latina e Feralpi Salò, mentre su Loris Damonte è il Pavia del Direttore Sportivo Aldo Preite ad aver chiesto informazioni. 

E Giuseppe De Luca? Il gioiellino nato e cresciuto con la maglia del Varese suscita le attenzioni di qualche club di Serie A, ma chi ha manifestato maggior interesse è il Genoa che con ogni probabilità si assicurerà il giocatore. La “Zanzara”, in ogni caso, è stata blindata dal Presidente Rosati e lascerà Varese solo in estate.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui