Il Varese, da ieri, è ad Ascoli per preparare la gara di domani pomeriggio contro i padroni di casa guidati da Silva. In ritiro a Colli del Tronto dove questa mattina i biancorossi hanno svolto la rifinitura.

FORMAZIONE – Per Rolando Maran ci sono grossi problemi difensivi, viste le tante assenze tra squalifiche e infortuni. Non ultima quella di Christian Terlizzi, che si aggiunge a quelle di Camisa e Troest, fermato da una botta alla coscia sinistra rimediata nella gara di settimana scorsa contro il Brescia. Il difensore romano non è nemmeno partito per il ritiro lasciando il solo Giuseppe Figliomeni come difensore centrale di ruolo a disposizione del tecnico biancorosso. Al suo fianco, domani, giocherà Daniele Corti che arretra rispetto alla sua posizione naturale in mezzo al campo. E al posto del capitano biancorosso, al fianco di Kurtic, ci sarà Loris Damonte considerata anche l'indisponibilità di Filipe dopo l'incidente dell'altra mattina. In avanti, invece, c'è abbondanza con quattro disponibili per due posti, ossia Martinetti, Cellini, Neto e De Luca. Sulle corsie esterne del centrocampo ci sarà quasi certamente Nadarevic, in splendida forma, mentre il ballottaggio è tra Carrozza e Zecchin. I due terzini saranno Pucino, che agirà sulla corsia di destra, e Cacciatore, impegnato su quella di sinistra considerata anche l'assenza di Grillo per squalifica. Maran ha aggregato alla sua squadra anche due giovani della primavera: il laterale basso Fiamozzi e il centrale Samba. 

AVVERSARI – L'Ascoli è una squadra in salute nonostante la sconfitta patita la scorsa settimana ad Empoli ed è rinviigorito dalla sentenza del Tribunale che ha diminuito da 10 a 7 i punti di penalizzazione. Silva schiererà i suoi con il solito 5-3-2: in porta Maurantonio a sostituire lo squalificato Guarna, in difesa, da destra a sinistra, ci saranno Gazzola, Ciofani, Peccarisi, Faisca e Pasqualini; in mezzo al campo Di Donato, Perdersoli e Sbaffo e in avanti tandem d'attacco formato da Papa Waigo e Soncin, favorito sul varesino Giacomo Beretta. 

INIZIATIVA – Per avvicinare maggiormente i varesini allo stadio, e dunque offrire calore e supporto al Varese, la società biancorossa ha messo a punto un'iniziativa bella e innovativa. In occasione della gara di domenica prossima contro l'Hellas Verona, infatti, tutti gli abbonati potranno portare al “Franco Ossola” un amico a tariffe agevolate. Un biglietto di Curva Nord potrà essere acquistato a 5 euro, un biglietto di Distinti a 10 un biglietto di Tribuna Laterale a 20 e di Tribuna Centrale a 25. Le vendite di questa speciale iniziativa apriranno lunedì 12 dicembre e chiuderanno sabato 17 alle ore 19. Inoltre, durante l'intervallo della partita Varese-Hellas Verona, saranno estratti i numeri delle tessere di tre abbonati che hanno partecipato all'iniziativa. In palio tre fantastici premi: 1° Premio maglia ufficiale da gara del Varese, 2° Premio una tuta biancorosso, 3° Premio K-Way.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui