Ufficializzato l'elenco dei partenti della 91^ edizione della Tre Valli Varesine. Alla partenza di Besozzo confermate le presenze di Ivan Basso e Vincenzo Nibali della Liquigas, quelle di Damiano Cunego e Leonardo Bertagnolli per la Lampre. Con loro altri big del ciclismo tricolore, su tutti il Campione Italiano Giovanni Visconti, Filippo Pozzato e Danilo Di Luca. La flotta dei varesini comprende Davide Frattini della Unitedhealthcare Pro Cycling, Paolo Bailetti, Giorgio Brambilla e Giuseppe De Maria della DeRosa Ceramica Flaminia.

Si partirà dal centro di Besozzo, per affrontare i 195 chilometri del tracciato, alle ore 12 e la gara sarà trasmessa in telecronaca diretta, su Rai Tre,  dalle 15 e dalle ore 17, oltre che  su Raisport 2 (dalle 14.35) ed in replica alle ore 22.30. Durante la mattinata di martedì classica presentazione delle squadre sul palco in piazza a Besozzo: 18 le squadre al via per un totale, ad ora, di 178 corridori. Nel mezzo della cerimonia verrà anche presentata la squadra del Verbano Calcio, prossima a iniziare la stagione. 

Erano presenti alla conferenza stampa, oltre agli organizzatori della “Binda”, anche l'assessore provinciale Bruno Specchiarelli e il Direttore dell'Agenzia per il Turismo Paola Della Chiesa: “La Tre Valli – ha commentato l'Assessore Specchiarelli – è una gara che ha fatto la storia del ciclismo e mi auguro che anche in questa novantunesima edizione possa regalare grandi emozioni, come ha sempre fatto, a tutti gli appassionati di questo sport“. Il Direttore dell'Agenzia del Turismo Paola Della Chiesa ha invece sottolineato come “sport e territorio rappresentino un perfetto connubio per la promozione turistica del nostro bellissimo paesaggio e che la Tre Valli sa coniugare al meglio, anche, ma non solo, per via della diretta televisiva, che regalerà a tutti i telespettatori “cartoline” suggestive della nostra provincia“.  Per gli organizzatori  è il momento di mettere a punto gli ultimi dettagli prima di mandare in scena un nuovo spettacolo ciclistico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui