Sincronizzato: a Busto i Campionati Italiani Ragazze

0
16





Scattano oggi alle piscine Manara di Busto Arsizio i Campionati Italiani di Nuovo Sincronizzato. Nelle acque bustocche si assegnano, sino a domenica 10 luglio, i titoli nazionali della categoria Ragazze, ossia giovani sincronette nate nel 1996 e negli anni seguenti. Grande partecipazione per questi campionati nazionali: saranno infatti 24 le squadre ai nastri di partenza per un totale di più di 200 giovanissime atlete. 

Nelle prime due giornate, oggi e domani, in piscina per i turni eliminatori mentre sabato e domenica sono dedicati alle finali. Si parte con gli esercizi del Solo, questa mattina alle 10.30 e, nel pomeriggio alle 17.00, del Duo, mentre domani mattina altre eliminatorie. Alle 10.00 quelle di Squadra e alle 16.00 tocca al Libero Combinato. Sabato mattina alle ore 9 in acqua per gli Obbligatori, poi le prime due finale: alle 16.00 quella del Solo e alle 19.00 quella del Libero Combinato. Si arriva così alla giornata conclusiva, domenica, con la finale del Duo alle 9.30 seguita, a mezzogiorno, da quella di Squadra. 

La rassegna sportiva è stata organizzata dalla società Busto Nuoto in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio, la Provincia e la Regione Lombardia che hanno ottenuto il lascia passare del CONI. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here