Simone Giofré: “Lavorare per la Pallacanestro Varese è un onore”

0
11

Simone Giofré si presenta. Questa mattina presso la sede di Piazza Monte Grappa la Cimberio Varese ha presentato ufficialmente il nuovo direttore dello scouting internazionale, una figura tutta nuova nella società biancorossa.

“Lavorare per la Pallacanestro Varese è un onore ha sottolineato Giofré . Stimo Vescovi e Recalcati e sono felice di lavorare a stretto contatto con loro”. Riguardo alla sua carriera aggiunge: “Ho avuto l'occasione di lavorare a Varese nel settore marketing e mi sono avvicinato all'area tecnica negli ultimi anni come scout”. Questa figura è stata fortemente voluta da coach Recalcati che ha detto: “Sentivo l'esigenza di inserire la figura di scout internazionale, perché una società che vuole guardare lontano deve disporre di un organigramma di qualità. È un forte passo avanti”.

In conclusione Cecco Vescovi ha confermato la necessità di avere nello staff Giofré perché il suo lavoro di “reclutare” giocatori per la prima squadra sarà fondamentale in prospettiva, soprattutto a partire dal prossimo anno: “Quest'estate Simone ci ha aiutato con il mercato e abbiamo avuto occasione di conoscerci e lavorare insieme. Con lui abbiamo raggiunto un accordo in esclusiva e la sua figura sarà utile soprattutto per il mercato estero”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here