Serie D: Di Napoli rilancia la Caronnese e Cocchiere la Gallaratese

0
10

Sorridono solo le due varesine del girone B di Serie D, Caronnese e Gallaratese che vincono dopo i due pareggi a reti bianche di domenica. Perde, invece, il Verbano beffato in casa dalla Novese.

Dopo cinque gare senza successi torna da Seregno coi tre punti la Caronnese che batte i padroni di casa 2-1. E, sarà un caso, ma quando segna bomber Di Napoli i rossoblù vincono. E' bastata infatti la sua doppietta del fuoriclasse caronnese per accorciare in classifica sulla capolista Sterilgarda che ha pareggiato 2-2 con l'Aurora Seriate.

La Gallaratese non perde più. Ennesimo risultato utile per Enrico Bortolas: vittoria di misura (Cocchiere) sul fanalino di coda Carpenedolo. La “Galla” è uscita così dalla zona calda. 

Il Verbano perde, ma resta all'ottavo posto in classifica. La Novese approfitta di un rigore molto dubbio per espugnare la Bombonera in pieno recupero. Gara dominata dai rossoneri che sono passati in vantaggio al 21' del secondo tempo con il solito Magnoni, ma si sono fatti riagguantare, dopo aver sprecato due buone palle-gol, da una mezza girata di Camussi (40'). Nell'ultima azione della partita, su calcio d'angolo per gli ospiti, c'è una netta spinta su Confeggi che, nel tentativo di colpire di testa, tocca il pallone con la mano. L'arbitro fischia rigore tra incredulità e proteste generali, rigore poi trasformato da Mossetti. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here