Batosta per le ragazze di Marco Di Rico: con fuori il capitano Elisa Sessa per motivi lavorativi e Valentina Sciutti, ferma fino a Gennaio 2012 per la botta rimediata nell'ultima partita in casa contro Pro Patria Busto, la squadra di Gavirate si presenta alla difficilissima trasferta a Canegrate in emergenza e contro un'avversaria in cui militano 6/10 della squadra di Rho che lo scorso anno ha vinto il campionato di Serie B1 imbattuta.

Pronti via e la differenza tra le due formazioni è evidente. Primo quarto 21 a 10 a favore di Canegrate e la reazione delle ospiti arriverà solo nel terzo con un parziale di 16 a 14 con risultato comunque acquisito. Le Rosa di Gavirate, vincitrici del proprio girone dell'anno scorso, in questa stagione faticano molto ad ingranare e nonostante l'arrivo di 4 rinforzi dal campionato superiore, in realtà sono state sfortunate: un calendario inclemente che ha significato incontrare subito le squadre tecnicamente più forti e più blasonate per la vittoria finale del campionato retrocesse dalla B2. Le prossime tre partite saranno con due squadre rimaste con Gavirate in Serie C, Vertemate ed Ardor Busto e Vigevano salita dal campionato di Promozione ed ancora senza punti in classifica. Test importante per verificare la possibilità di raggiungere gli obbiettivi di inizio anno: finire a metà classifica.

Per quel che riguarda la cronaca della partita, Canegrate ha potuto contare sulla precisione di Poli con 3 canestri dalla lunga distanza, la determinazione ed i rimbalzi delle gemelle Quarantelli autrici rispettivamente di 11 punti Valeria e 17 Veronica. Fondamentale anche Gatti con 12 punti. Dall'altra parte le gaviratesi perdono alla fine del primo tempo Alessandra Mometti che esce per 5 falli lasciando sotto canestro scoperto. In evidenza comunque Giulia Merlo con 14 punti, Falasco con 10 e Colombera con 8. Risultato finale 73-49 per Canegrate.

Prossimo appuntamento previsto in casa sabato 3 dicembre alle ore 20:30 presso la Palestra della Scuola Media di Via Fermi contro Vertemate. 

IL TABELLINO

Parziali: 1° Periodo  21-10, 2° Periodo 20-13, 3° Periodo 16-14, 4° Periodo 16-12.

Canegrate: Menapace 4, Morelli (capitano) 5, Poli 9, Vignati 6, Gatti 12, Mascia, Ponchiroli 6, Ferrero 3, Quarantelli Valeria 11, Quarantelli Veronica 17.
Gavirate: Ruffin (capitano) 5, Mometti 1, Merlo G. 14, Bassani 6, Falasco 10,  Cola, Righi 2, Colombera 8, Praderio 2.

Arbitri: Di Ponzio e Coco entrambi di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui