E' una Reggina in forma, quella che domani alle ore 15:00 ospiterà il Varese al “Granillo” nella gara valida per l'undicesima giornata del Campionato di Serie B.

La squadra calabrese è reduce da un ottimo inizio di stagione, avendo conseguito nelle prime dieci partite disputate, 5 vittorie (contro Modena, Gubbio, Pescara, Bari e Livorno), 2 pareggi (contro Grosseto e Ascoli) e 3 sconfitte (contro Padova, Empoli e Juve Stabia); 21 sono le reti realizzate (secondo miglior attacco del campionato) e 13 quelle subìte.
Una squadra, la Reggina, che vuole a tutti i costi bloccare l'avanzata, finora perfetta, di Maran, che sulla panchina biancorossa ha totalizzato 3 vittorie nelle 3 partite disputate; se, infatti, la squadra lombarda dovesse tornare da Reggio Calabria con i tre punti, supererebbe proprio i calabresi andando a 18 punti contro i 17 ottenuti dagli Amaranto.

Il giovane mister Breda (nella foto, ndr), arrivato in Calabria dopo l'esperienza a Salerno in Lega Pro, è solito impostare la sua squadra con un 3-5-2 o, in alternativa, un 3-4-3, che punta molto su calabresi doc e giovani che escono direttamente dalla “cantera” calabrese.
Il primo di questi prodotti lo troviamo subito in porta: si tratta del portiere Pietro Marino, classe 1986, che sarà difeso dai tre centrali Adejo (nigeriano roccioso espulso nell'ultimo precedente con il Varese), Marino e Emerson (con Cosenza pronto a sostituire eventualmente uno dei tre).
I laterali di centrocampo saranno il varesino Colombo (che sostituisce lo squalificato D'Alessandro) e l'esperto Rizzato; il trio centrale invece è costituito da giocatori che ben si completano tra di loro, offrendo grinta e quantità con Rizzo, geometrie e ordine con De Rose, fantasia ed inserimenti con il ventiduenne Nicolas Viola.
Missiroli, Ceravolo e Ragusa si giocheranno i due posti in attacco, cercando di fare il massimo per non far rimpiangere l'infortunato Bonazzoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui