Il gol di Maio vale il primo posto in classifica, con una gara ancora da recuperare, della Primavera del Varese che batte in trasferta il Brescia grazie alla rete messa a segno nell'avvio e supera il Chievo, fermato da un pareggio.

La partita si accende subito con il vantaggio biancorosso: ripartenza di Fiamozzi, scambio con Jadilson e palla a Maio che dalla distanza spara il sinistro trovando l'angolino. Il vantaggio enfatizza il Varese che tiene in mano il pallino del gioco durante tutto il primo tempo e potrebbe firmare il raddoppio prima con Tiboni e poi con Ferreira che non finalizzano due ghiotte occasioni.

La reazione dei padroni di casa avviene nel secondo tempo: decisivo il numero uno biancorosso che oltre a salvare la porta con uscite sempre provvidenziali, gestisce bene la difesa dando sicurezza a tutto il reparto. Ovviamente la pioggia condiziona le prestazioni delle due squadre, ma chi più condiziona il match è l'arbitro. Che sfodera un cartellino dietro l'altro allontanando dal campo prima i due allenatori, Saurini al 60' e Tomasoni dieci minuti dopo e poi riservando il rosso diretto a Fiamozzi per proteste (77').


IL TABELLINO

Brescia-Varese 0-1

Brescia: Cranio; Lini, Lancini, Welveck, Belotti (dal 5' pt Bara), Falasco, Milievic, Lasik, Magrassi, Quaggiotto (dal 18' st Ragnoli), Ephraim (dal 6' st Berta). Allenatore: Saurini.
Varese (4-2-3-1):
Milan; Fiamozzi, Samba, Parini, Bolletta; Bassi, Scialpi (dal 25' st Truzzi); Tiboni (dal 31' st De Feo), Jadilson (dal 35' st Porcelli), Ferreira; Maio. A disposizione: Di Graci, Mancini, Bastone. Allenatore: Tomasoni.

Arbitro: Aversano di Treviso.

Marcatore: Maio (V) al 3' pt.

 Note Espulsi: Saurini al 15', Tomasoni al 25' e Fiamozzi al 32' st. Ammoniti: Samba, Scialpi, Milan, Maio, Lancini, Lini, Quagliotto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui