Ennesima giornata di festa e di sport, dopo la gara di Kata tenutasi a Malnate qualche settimana fa, per gli atleti della Federazione Italiana Nippon Kempo.
Sabato 17, a Tradate, si sono infatti svolti gli esami per i passaggi di grado da cintura marrone a cintura nera 1°, 2° e 3° Dan.
Numerosi gli atleti che hanno conseguito il prestigioso riconoscimento, i quali hanno favorevolmente colpito le due commissioni d'esame che hanno partecipato all'importante impegno, ottenendo da queste, ottime valutazioni per le prestazioni effettuate.
Più di una decina le nuove cinture nere, altrettanti gli ulteriori passaggi ai gradi superiori (2° e 3° Dan); da ricordare, inoltre, i tanti ragazzi che hanno conseguito il grado di istruttore e di arbitro.
Tale occasione è servita per dare un'ulteriore dimostrazione dell'impegno, della costanza e delle competenze dei Maestri e dei Componenti del Consiglio Federale, ma, soprattutto, degli atleti che lavorano assiduamente per divulgare e accrescere questo “nuovo” movimento (il Nippon Kempo è stato importato infatti in Italia solo negli anni '60) che sta vivendo un momento di grande espansione e sviluppo.
Tanti dettagli e foto, oltre che gli indirizzi delle numerose palestre ove è possibile praticare o provare questa affascinante arte marziale, sul sito ufficiale www.nipponkempo.it e sulla pagina Facebook della Federazione: https://www.facebook.com/#!/groups/169203076475394/.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui